Master in Chocolate Arts

by Marina Caccialanza

È un nuovo percorso formativo che nasce dalla collaborazione tra ALMA, la prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina Italiana e Chocolate Academy, la scuola professionale dedicata al cioccolato fondata da Barry Callebaut.
Dedicato ai professionisti della ristorazione, della pasticceria, della panificazione e della gelateria, il Master in Chocolate Arts ha l’obiettivo di offrire a chi opera nel settore un’occasione di aggiornamento ed evoluzione professionale unica, grazie alla conoscenza tecnica e culturale del mondo del cioccolato, messa in campo da Chocolate Academy™ Milano, e alle più moderne e innovative modalità didattiche per le quali ALMA è il più importante centro di formazione nell’ospitalità nel mondo.
Col contributo di maestri della pasticceria internazionale tra cui Davide Comaschi, membro del comitato scientifico di ALMA e Global Creative Leader di Callebaut e illustri rappresentanti del settore come Frank Hassnoot, Alexander Bourdeaux, Gregoire Berger, Paul Occhipinti, Alberto Simionato, Fulvio Valati Canta, Silvia Federica Boldetti, Ezio Marinato, Ciro Fraddanno e Marta Giorgetti, il Master mira a generare una nuova categoria di professionisti esperti nelle arti del cioccolato unica in Italia.

Il percorso comprende moduli didattici dedicati alle lezioni di training sviluppati in due fasi, una online e una “hands on”, per venire incontro alle esigenze lavorative dei professionisti senza rinunciare all’indispensabile fase di training.

Tutti i dettagli e le informazioni per accedere al master su: https://www.alma.scuolacucina.it/corsi/master-in-chocolate-arts/