Villa Terzaghi, a scuola con gusto

by Marina Caccialanza


Torna il 5 e 6 settembre l’evento che, alle porte di Milano, ha allietato l’estate con i suoi sapori e profumi, con il fascino di un luogo di straordinario valore storico e ambientale.

I Weekend del Gusto a Villa Terzaghi, incontro estivo firmato dagli chef dell’Associazione Maestro Martino, presieduta da Carlo Cracco, sono giunti all’ultimo appuntamento e il 5 e 6 settembre offriranno ai partecipanti tutto il piacere di assaporare i sapori di Lombardia, Sicilia e Campania insieme grazie alla collaborazione di professionisti di altissimo livello.

Pizza, gelato e risotto saranno dunque protagonisti insieme ai migliori prodotti del Consorzio Produttori Agricoli Parco Ticino per due giorni di allegria, buon cibo e convivialità all’aperto, grazie allo splendido parco della villa in grado di accogliere tutti in sicurezza, immersi nel verde.

Con questo ultimo weekend dedicato al gusto avrà inizio, con la riapertura delle scuole, il programma di attività didattiche e di ristorazione di Villa Terzaghi che finalmente, potranno ripartire. Il progetto, la creazione di un polo lombardo dedicato alla formazione accademica per la cucina d’autore, sarà una scuola di cucina con ristorante didattico dedicato ai migliori studenti degli istituti alberghieri della Lombardia che potranno fare gratuitamente un percorso formativo con i grandi chef e capire, grazie al supporto dei partner della scuola, come gestire un ristorante. 

PROGRAMMA 5-6jpg