Buon compleanno, Batman!

by Marina Caccialanza

Il supereroe più dark della storia del fumetto compie 80 anni. Ebbene sì, Batman ha festeggiato i suoi primi 80 anni e a Milano, presso il Cinema Teatro Manzoni, in occasione della Milano Design Week, QMI Stardust in collaborazione con Warner Bros ha organizzato una festa per la quale il designer Fabio Rotella ha ricreato negli spazi del teatro la casa del paladino di Gotham City.

Non poteva mancare la torta che è stata preparata per l’occasione da un pasticcere d’eccezione, il campione del mondo Davide Comaschi accompagnato dalla sua squadra del Chocolate AcademyÒ Center Milano.

La torta si chiama Calbujotto ed è stata creata appositamente dal maître chocolatier: un tripudio di forza e intensità date dal cioccolato fondente accompagnate dalla morbidezza della consistenza della mousse al cioccolato e della bavarese al gianduia. Il dolce lungo un metro e mezzo per novanta cm di larghezza era composto da 450 porzioni che composte insieme ricreavano il logo di Batman: è sparita in un battito d’ali.